Era da sola in casa la bimba di cinque anni precipitata questa mattina dal secondo piano di un’abitazione di Caivano: da primi accertamenti si tratterebbe, quindi, di un incidente. La bimba, nata in Italia, è figlia di cittadini stranieri regolari originari del Burkina Fasu. Su quanto accaduto indagano i carabinieri. Ai nostri microfoni, il responsabile del pronto soccorso dell’ospedale Santobono di Napoli, Vincenzo Tipo ha spiegato che la bimba, ora in prognosi riservata, è arrivata vigile ma non è ancora possibile fornire un quadro più sicuro sulle sue condizioni di salute. Le sue condizioni restano gravi al momento
SALVATA DAI FILI DEL BUCATO
La caduta è stata attutita da fili per stendere il bucato nell’appartamento al piano di sotto. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, la bimba era sola in casa con il fratellino di tre anni, perchè la mamma si era recata in farmacia.
L’INTERVENTO DELLA PROCURA
La procura di Napoli nord ha aperto un fascicolo su quanto accaduto: l’obiettivo è quello di stabilire l’esatta dinamica degli eventi e valutare la posizione dei genitori.