lunedì, Febbraio 24, 2025
HomeCronacaBimba sbranata da pitbull, oggi sopralluogo nell'abitazione

Bimba sbranata da pitbull, oggi sopralluogo nell’abitazione

Bimba sbranata da pitbull, oggi sopralluogo nell’abitazione

Un nuovo sopralluogo da parte della scientifica è stato effettuato questa mattina nell’appartamento del rione Ice Snei di Acerra (Napoli), dove la piccola Giulia Loffredo, di nove mesi, sarebbe stata aggredita dal cane di famiglia il pitbull Tyson, secondo il racconto del papà Vincenzo, nella notte tra il 15 ed il 16 febbraio scorsi, per poi morire poco dopo.

La scena del crimine era stato ripulito, secondo quanto si apprende dalle tracce ematiche il mattino seguente la tragedia da alcuni familiari che entrando in casa con la mamma della piccola per prendere della foto, vedendo il sangue sul pavimento avevano pensato bene di ripulirlo. La dinamica dei fatti è al vaglio degli inquirenti che dovranno chiarire se sono stati o meno violati i sigilli posti dalla polizia.

Il padre della vittima al momento è indagato per omicidio colposo per omessa custodia e vigilanza dell’animale. Il legale del 24enne, Luigi Montano, in queste ore ha chiesto alla procura di Nola un nuovo interrogatorio del giovane, che non è stato ancora fissato, per chiarire chi abbia inquinato la scena teatro dell’aggressione.

Intanto c’è tanto dolore tra i vicini di casa e gli abitanti del condominio. (Le voci raccolte nel video allegato)

Sulla possibile aggressione da parte del cane abbiamo interrogato l’educatrice cinofila del centro Candemonio di Napoli Maria Gabriela Buonanni che spiega… (Intervista nel video allegato)

Skip to content