martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaBimbo trapiantato con cuore danneggiato: fiaccolata solidale a Napoli

Bimbo trapiantato con cuore danneggiato: fiaccolata solidale a Napoli

Bimbo trapiantato con cuore danneggiato: fiaccolata solidale a Napoli

Ha avuto un forte impatto sull’opinione pubblica il caso del bimbo a cui il 23 dicembre scorso all’ospedale Monaldi di Napoli è stato trapiantato un cuore danneggiato dal ghiaccio secco in cui era stato conservato per errore. Una vicenda, su cui la procura di Napoli sta indagando 6 persone e che sta lasciando la città con il fiato sospeso, nella speranza che si trovi un nuovo donatore e che dall’equipe medica arrivi l’ok alla possibilità di un secondo trapianto. Una preghiera collettiva è stata organizzata ieri sera all’esterno dell’ospedale da un gruppo di pazienti in liste di attesa per un trapianto e da persone che il nuovo organo lo hanno già ricevuto.

La valutazione clinica degli specialisti interni, attesa ieri, è stata fissata infine a domani: ma la novità è l’annuncio, avvenuto in serata, del coinvolgimento di sanitari di primo piano da altre regioni. In attesa di quel giorno il bimbo resta nella lista dei trapiantandi.

Non mollo, non perdo la speranza’, aveva detto la madre Patrizia dopo che ieri il Bambin Gesù di Roma, interpellato per una consulenza, aveva affermato che il piccolo non poteva essere sottoposto a un secondo trapianto.

(Interviste nel video allegato)