Blitz al “Rione Amicizia”, sgomberate le case occupate dai Contini e dai Bosti
Sono stati i blindati e le sirene dei mezzi delle forze dell’ordine a svegliare questa mattina il rione Amicizia, nell’area nord di Napoli, dove alle prime luci dell’alba è scattato il blitz Interforze per liberare le case occupate, secondo gli inquirenti, dai familiari dei boss. Oltre 200 uomini tra carabinieri, poliziotti, finanzieri, caschi bianchi e vigili del fuoco hanno fatto irruzione nel fortino del clan Contini/Bosti e sgomberato 6 appartamenti, occupati da altrettanti nuclei familiari, siti in via Giusso numero 17, traversa di via Filippo Maria Briganti. Presenti anche tre minori.
Già sequestrate dalla magistratura, le case dovevano essere sfollate entro 30 giorni, ma nessuno degli occupanti ha lasciato la propria abitazione spontaneamente. Si tratta solo di alcuni dei 17 alloggi di un immobile che rientra in quelli di proprietà dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale – A.C.E.R, complesso costituito da 566 appartamenti divisi in 21 isolati dei quali 12 saranno oggetto degli interventi previsti dal PNRR.
A commentare le operazioni il questore Maurizio Agricola. (Intervista in video allegato)
“Lo Stato, attraverso il Ministero degli Interni, la Prefettura e la Questura di Napoli ha assicurato una presenza attiva, integrandosi perfettamente nelle operazioni di ristrutturazione e riqualificazione sociale” scrive in una nota il presidente di Acer David Lebro