Blitz antiabusivi a Mappatella beach: 5 le persone denunciate
Gli abusivi non vanno in vacanza, tanto meno a ridosso del ferragosto, quando la possibilità di affittare, illecitamente, le attrezzature da spiaggia si traduce in affari d’oro: era infatti questo lo scenario alla cosiddetta mappatella beach, ormai da tempo ostaggio di gruppi organizzati che noleggiano a pagamento lettini e riparo dal sole, occupando indebitamente il litorale. O almeno era questo fino al blitz dei carabinieri, che con la collaborazione dei caschi bianchi, hanno organizzato un servizio di controllo sul lungomare. 5 le persone denunciate, tra cui una sarebbe vicina ad un clan dell’area occidentale.
Sequestrati 20 ombrelloni da mare e 30 tra sedie, sdraio e materiale destinato all’installazione. Parte delle attrezzature era già stata posizionata in spiaggia, previo pagamento di una tariffa imposta dal concessionario abusivo. Altre erano depositate su una barca ormeggiata.
SESTA PERSONA DENUNCIATA PER INTIMIDAZIONI AI MILITARI
Una sesta persona, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata per le intimidazioni rivolte ai militari durante le operazioni. L’uomo infatti ha contestato i controlli, minacciando gli agenti di dargli fuoco con la benzina.
Continua insomma la stretta delle forze dell’ordine per ripristinare la legalità e la sicurezza sul lungomare napoletano. Il 2 agosto infatti la precedente operazione sempre nella stessa spiaggetta aveva portato a numerosi sequestri e al deferimento di due persone.