Blitz all’alba questa mattina nel quartiere di Napoli dove da pochi giorni è partito il progetto di riqualificazione dell’area ex Taverna del Ferro, il cosiddetto Bronx dove in passato sono state individuate diverse piazze di spaccio. Il buio delle prime ore del mattino è stato illuminato dai lampeggianti delle volanti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
Coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia, le forze dell’ordine hanno condotto una vasta attività di polizia giudiziaria nei confronti di esponenti di un sodalizio criminale dedito al traffico di stupefacenti tra il quartiere della periferia orientale del capoluogo campano e la provincia di Caserta. Gli uomini della Squadra Mobile di Napoli e del Gruppo Fiumicino della Guardia di Finanza hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di numerosi soggetti gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
L’operazione di questa mattina contro i narcos di Napoli est segue di quattro giorni l’intervento massiccio con duecento uomini delle forze dell’ordine nell’area delle cosiddette Case nuove, zona Mercato, dove poche settimane fa sono stati esplosi durante un agguato oltre 80 proiettili.