venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeCronacaBlitz Gdf in Consiglio regionale Campania, indagato Luca Cascone

Blitz Gdf in Consiglio regionale Campania, indagato Luca Cascone

Blitz Gdf in Consiglio regionale Campania, indagato Luca Cascone. Fiamme gialle negli uffici del consiglio regionale della Campania

Si allarga l’inchiesta che ha portato all’arresto del presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. Guardia di finanza negli uffici del consiglio regionale della Campania: le fiamme gialle hanno perquisito questa mattina le stanze di funzionari, tecnici e del consigliere regionale, presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, iscritto dalla procura di Salerno nel registro degli indagati insieme altre cinque persone nel solco dell’inchiesta, per turbativa d’asta e corruzione, che nelle scorse settimane ha visto coinvolto il presidente della Provincia di Salerno, sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. Su delega della procura di Salerno, la guardia di finanza sta conducendo attività istruttorie e acquisizioni di documenti per approfondimenti investigativi avviati nell’ambito del precedente fascicolo di indagine. In contemporanea con il palazzo del parlamentino della Campania analoghe perquisizioni alla ricerca di altri documenti sono state effettuate questa mattina anche negli uffici di palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, di cui Alfieri, ora in carcere a Fuorni e sospeso da entrambe gli incarichi istituzionali, era presidente. “Totale fiducia nell’attività degli inquirenti e della magistratura – scrive sulla sua pagina Luca Cascone, fedelissimo di Vincenzo De Luca. Già nel 2020 Cascone venne indagato per presunti illeciti nella realizzazione dei Covid Hospital a Ponticelli, Salerno e Caserta.

GLI ALTRI INDAGATI

Oltre a Cascone, risultano indagati Andrea Campanile (27 anni), componente dello staff del sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri; Angelo Michele Lizio (67), direttore settore viabilità della provincia di Salerno; Nicola Aulisio (52), dirigente della società della Cogea Impresit; Federica Turi (38), responsabile dell’area manutenzione del comune di Capaccio e Giovanni Vito Bello (64), responsabile dell’area Lavori Pubblici del comune di Capaccio.

Skip to content