domenica, Febbraio 5, 2023
HomeAttualitàBomba con chiodi e bulloni trovata dai Carabinieri a Caivano

Bomba con chiodi e bulloni trovata dai Carabinieri a Caivano

Pesa almeno 3 chilogrammi, sarebbe stata piazzata da ignoti davanti un’attività di noleggio auto

Bomba con chiodi e bulloni trovata dai Carabinieri a Caivano. Questa mattina i militari dell’Arma sono intervenuti in piazza santa croce per il rinvenimento di un ordigno inesploso.
La bomba del peso di circa 3 chili, ripiena di polvere, chiodi e bulloni, sarebbe stata piazzata da ignoti davanti un’attività di noleggio auto. I carabinieri della stazione di Crispano e gli Artificieri del nucleo investigativo di Napoli hanno disinnescato l’ordigno. Se fosse esploso avrebbe potuto provvocare ingenti danni. Indagini in corso per chiarire dinamica e matrice evento

IL PRECEDENTE A CARDITO

Due bombe, di quelle artigianali costruite per distruggere e ammazzare, o addirittura ferire in maniera atroce. In una di queste, infatti, batteva un cuore di chiodi metallici la cui esplosione avrebbe potuto uccidere e sfregiare chiunque fosse rimasto nel raggio di 100 metri. Le hanno rinvenute a gennaio socrso i Carabinieri della compagnia di Cardito.
Per comprendere la potenza di questi ordigni basta fare un salto temporale nel maggio del 2019, quando a Lione, in Francia, più di dieci persone furono ferite dai chiodi sparati a velocità impressionanti dopo la deflagrazione di un congegno simile.

 

 

Skip to content