giovedì, Maggio 23, 2024
HomeCulturaBooks & Seeds al Castello dei Principi Capano

Books & Seeds al Castello dei Principi Capano

Inaugurata a Pollica una biblioteca a tema che ospita libri per ragazzi e interamente dedicata alla Terra e come salvare il pianeta

Books & Seeds al Castello dei Principi Capano

È stata inaugurata, sabato pomeriggio, al Castello dei Principi Capano, a Pollica, in occasione della 53esima Giornata della Terra, “Books & Seeds”. Si tratta di una biblioteca a tema che ospita libri per ragazzi. L’iniziata è stata curata da Sara Roversi e Grazia Gotti. E donata al Comune di Pollica da Bologna Children’s Book Fair. Da Accademia Drosselmeier/Giannino Stoppani Cooperativa e Future Food Institute.

UNA BIBLIOTECA DEDICATA ALLA TERRA E AL FUTURO DEL PIANETA

“La biblioteca è un luogo unico al mondo. In quanto è la prima dedicata alla terra, con numerosi volumi a tema. E nasce a Pollica, la capitale della Dieta Mediterranea, che per noi rappresenta un modello al quale tutti dovremmo aspirare per il bene della terra e per il futuro dell’umanità”. Ha spiegato Sara Roversi: “Crediamo profondamente che l’unico modo per cambiare le sorti del nostro pianeta sia quello di fornire alle nuove generazione gli strumenti per il futuro. E non c’è nulla di meglio di un libro, della cultura” ha evidenziato il sindaco di Pollica, Stefano Pisani.

Skip to content