venerdì, Novembre 29, 2024
HomeCronacaBoom di furti e rapine nel napoletano

Boom di furti e rapine nel napoletano

Boom di furti e rapine nel napoletano

Ancora rapine a mano armata, ancora malviventi senza scrupoli che da settimane tengono sotto scacco automobilisti e commercianti a Napoli e in provincia.

Un’escalation di violenza che non accenna a fermarsi e che oramai vede reati compiersi a tutte le ore del giorno. L’ultima rapina è stata perpetrata ai danni di un bar nella zona dei paesi vesuviani.

Un ragazzo incappucciato, pistola in mano, fa irruzione minaccia i presenti e il titolare del negozio intimando di consegnargli i soldi dell’incasso.

Il proprietario prova a prendere tempo, si muove con lentezza forse anche per paura. Ma il malvivente non si scompone e va dietro la cassa, arraffa quel che può e si dilegua.

Le immagini della rapina vengono registrate dal circuito di videosorveglianza così come le immagini di una tentata rapina avvenuta all’uscita Centro Direzionale della SS162.

Un furgone affianca una Smart. Immediatamente scende un ragazzo incappucciato che tanta una rapina ma la vittima riesce prontamente a fuggire.

Il malvivente, con tutta calma, raccoglie alcuni oggetti caduti, forse l’arma con cui ha tentato la rapina, si tira su i pantaloni, rientra nel furgone guidato dal complice e vanno via. Tutto sotto lo sguardo attonito degli automobilisti che erano fermi in coda.

(Servizio nel video allegato)

Skip to content