venerdì, Gennaio 16, 2026
HomeSenti chi parlaBordata di De Luca a sindaco Manfredi: "A Napoli clima da P2"

Bordata di De Luca a sindaco Manfredi: “A Napoli clima da P2”

Non è più il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ma continua a lanciare strali nel consueto monologo social del Venerdi. Bagnoli e il San Carlo la "piaga" in cui De Luca continua a mettere il dito

“A Napoli vedo un clima da P2, da massoneria deviata, una difficoltà a parlare un linguaggio di verità, a far emergere sugli organi di informazione le cose vere. Tutto è occultato, ovattato in una palude trasversale”. Non è più il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ma continua a lanciare strali nel consueto monologo social del Venerdi. Bagnoli e il San Carlo la “piaga” in cui De Luca continua a mettere il dito:
“Sento qualche imbecille – ha detto – parlare di una Napoli che è stata marginalizzata. L’unica cosa che non esiste a Napoli è un Comune a cui interessa la città. Mentre dalla Regione in questi anni la città ha ricevuto finanziamenti totali di sei miliardi di euro”. De Luca ha sottolineato di aspettare “un dibattito pubblico per quello da noi fatto per Napoli, città in cui non so quante volte si è riunito il consiglio comunale andato deserto e non so quante volte si è presentato al consiglio comunale il sindaco Manfredi”. L’ex governatore invoca “un’operazione verità su Napoli: parleremo anche di Bagnoli – dice – in cui tutto avviene senza un consiglio comunale lì, spiegando a cittadini cosa si sta facendo. Pd, Sinistra, Verdi, 5 Stelle non chiedono un dibattito pubblico a Bagnoli in un clima ovattato. Datevi una mossa in una Napoli narcotizzata”. L’attacco a Manfredi è anche sul San Carlo, dove il sindaco, dice, “non ha mai espresso linee alternative sul piano culturale, in un teatro in cui abbiamo visto grande scorrettezze dal bilancio 2023”, e sull’ospedale Cardarelli, dove alcuni giorni fa è stato riaperto il padiglione monumentale anche alla presenza del governatore Roberto Fico. “Evitino di fare cabaret”