mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaBorghi campani da salvare, un premio per scatti d’autore

Borghi campani da salvare, un premio per scatti d’autore

Borghi campani da salvare, un premio per scatti d’autore

Scoprirne l’identità, immergendosi tra le storie e le suggestioni che si tramandano da secoli tra le mura di questi attrattori culturali e turistici al centro del concorso fotografico “Borghi e Comunità” che si è tenuto presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno.

Premiati 11 borghi campani di cui ben 10 della provincia di Salerno. Sul palco i foto-amatori che hanno partecipato all’edizione 2021/2022 delle “Passeggiate Fotografiche nei Borghi”. Gli scatti saranno a disposizione dei visitatori presso Palazzo Sant’Agostino a Salerno fino al prossimo 2 maggio.

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER SCOPRIRE L’IDENTITÀ DEI BORGHI

Una mostra che aiuta il turista visitatore a scoprire l’identità di un borgo e ad immergersi tra le storie degli uomini e delle donne che lo popolano. Queste passeggiate fotografiche sono delle vere e proprie esperienza su territorio vissute dagli autori e riprodotte attraverso la sensibilità di chi guarda e soprattutto vive la magia dei borghi. Un ecosistema da proteggere e soprattutto da valorizzare, come evidenziano Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno e la promotrice dell’iniziativa, Mafalda Inglese.

Skip to content