lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCulturaBorghi che passione, al via il contest fotografico

Borghi che passione, al via il contest fotografico

Il progetto riguarderà un numero massimo di otto Comuni che saranno selezionati fra le candidature che arriveranno entro fine luglio

Dopo la I edizione del concorso fotografico con mostra itinerante Borghi e Comunità che ha visto la partecipazione di 11 piccoli Comuni della Regione Campania negli anni 2021/2022, è in preparazione la II edizione che prenderà avvio ad Agosto 2023 con l’apertura del contest per terminare con premiazione e mostra nella Primavera del 2024.

L’ISCRIZIONE RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE I COMUNI

Il progetto riguarderà un numero massimo di otto Comuni che saranno selezionati fra le candidature che arriveranno entro il giorno 30 Luglio 2023 all’Organizzazione (info@myfairsrl.it).
“Ciascun Borgo sarà a disposizione di fotografi – racconta Mafalda Inglese, Destination Manager Borghi, My Fair s.r.l. – che si cimenteranno nel rapire uno scorcio del paese o della sua gente, un’emozione dipinta su un antico volto o lungo un filare di viti e trovarne il senso del congiungimento fra l’Uomo e la Natura proprio qui dove, di fatto, non vi è soluzione di continuità fra passato e presente, fra la comunità e tutto ciò che la circonda.

COME PARTECIPARE AL CONCORSO FOTOGRAFICO

Partecipare al concorso, che è aperto a tutti, significa soprattutto partecipare ad un progetto sociale di promozione e valorizzazione dei piccoli Comuni e della loro gente, appunto, Borghi e Comunità”.
Le fotografie selezionate saranno utilizzate come immagini del borgo in videoclip, promozioni web e off-line, divenendo in tal modo un viatico della vita autentica e delle bellezze storico-ambientali ed eno-gastronomiche del Borgo.
i Comuni interessati a candidarsi potranno contattare l’Organizzazione e perfezionare l’adesione entro il 30 Luglio 2023 scrivendo a info@myfairsrl.it

Skip to content