venerdì, Novembre 1, 2024
HomeCronacaBoss latitante arrestato mentre organizzava festa per il Natale

Boss latitante arrestato mentre organizzava festa per il Natale

Gabriele Pesacane si nascondeva in una villetta a Scafati

Boss latitante arrestato mentre organizzava festa per il Natale

Lo hanno trovato in una villetta a Scafati, Gabriele Pesacane, 48 anni, considerato al vertice del clan Pesacane di Boscoreale.

Era sfuggito ad un’operazione lo scorso ottobre, sottraendosi all’esecuzione del provvedimento non facendosi trovare. E dichiarato latitante lo scorso 2 novembre con decreto emesso dal Gip di Napoli.

Una latitanza breve grazie all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. Le manette ai polsi le hanno fatte scattare i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata.

A pesare nei confronti di Pesacane le accuse dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nonché di vari reati, commessi con “metodo mafioso” e con la finalità di agevolare il clan.

Finisce così in manette il 16esimo latitante arrestato quest’anno. Solo ieri a Scampia l’arresto del 15esimo: Gaetano Angrisano, elemento di spicco del clan della “Vanella Grassi” ritenuto tra i 100 latitanti più pericolosi d’Italia, rintracciato alla festa di compleanno del figlio di 2 anni.

Skip to content