Bradisismo, al via i cantieri sulle scuole nei Campi flegrei
“Oggi a Pozzuoli è una bella giornata di speranza. Nel giro di pochi mesi si è passati dalle carte dei decreti a una progettazione e all’avvio concreto dei cantieri. Il che significa arrivare prima, giocare sul piano della prevenzione e non della gestione dell’emergenza quando le tragedie si consumano. Questo è un territorio bellissimo dal punto di vista naturale, culturale, artistico per chi lo abita. Deve essere messo in totale sicurezza e non possiamo non iniziare dalla scuola” A parlare il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano a margine della partenza dei lavori alla scuola Artiaco di Pozzuoli contro il bradisismo.
Ad accoglierlo decine di studenti della scuola che hanno intonato alcuni canti di Natale. Il sottosegretario ha ricordato la bellezza del territorio e anche la collaborazione con i sindaci. Presenti stamane quello di Bacoli della Ragione e quello di Pozzuoli Manzoni. (Interviste nel video allegato)
Ci aspettano mesi impegnativi ma questi sono giorni di speranza sottolinea invece il governatore della Regione Campania De Luca: “E’ un intervento che ha un valore generale, un segnale di serenità, di fiducia nel futuro che vale per i cittadini, per la scuola, per le attività produttive”.