lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeNewsBradisismo Campi Flegrei, riunione unità di crisi a Napoli

Bradisismo Campi Flegrei, riunione unità di crisi a Napoli

Protezione civile, sindaci, autorità sanitarie e forze dell’ordine, al tavolo in Prefettura sull'emergenza bradisismo nei Campi Flegrei

Bradisismo Campi Flegrei, tavolo in Prefettura

In attesa dell’imminente decreto del governo per l’emergenza campi flegrei, dove un insistente sciame sismico ha generato panico nella popolazione per un rischio eruzione, riunione in prefettura dell’unità di crisi allestita dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

NERO SU BIANCO LE PROCEDURE DA METTERE IN CAMPO

Rappresentanti della protezione civile, i sindaci dell’area interessate, autorità sanitarie e forze dell’ordine, si sono riunite per mettere nero su bianco le procedure da mettere in campo per rassicurare la popolazione. Il ministro della protezione civile, Nello Musumeci, è atteso a Napoli nei prossimi giorni.

PIANO DI EVACUAZIONE E VERIFICHE VULNERABILITA’ EDIFICI

A quanto si apprende il decreto dovrebbe prevedere un piano di evacuazione in caso di episodi bradisismici intensi. Oltre al piano di esodo, il provvedimento governativo prevede verifiche sulla vulnerabilità degli edifici, il potenziamento delle strutture della protezione civile e un piano di comunicazione per le scuole.

Skip to content