mercoledì, Gennaio 8, 2025
HomeCronacaBradisismo, INGV e protezione civile: "Continua la crisi, ma nessun allarmismo"

Bradisismo, INGV e protezione civile: “Continua la crisi, ma nessun allarmismo”

Ieri nuova scossa di terremoto di magnitudo 3,4 ai Campi Flegrei. Nessun ferito o danno, ma tanta la paura tra la popolazione

Bradisismo, INGV e protezione civile: “Continua la crisi, ma nessun allarmismo”

I Campi Flegrei continuano tremare: ieri sera, intorno alle 10, un terremoto di magnitudo 3,4, generatosi a 3km di profondità, ha gettato nuovamente nell’angoscia i cittadini di Bagnoli e Pozzuoli. Nessun danno a persone o alle strutture, ma tanta la paura tra i residenti che spaventati, sono scesi in strada.  A rassicurare la popolazione, però, Mauro Di Vito, direttore dell’osservatorio Vesuviano, sezione dell’istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, che sottolinea come al momento non ci sono evidenze per temere un cambio del livello d’allerta. (Intervista in video allegato)

Nel mentre continuano gli sforzi dell’esecutivo per governare l’emergenza bradisismo. Questa mattina, infatti, il dibattito dal titolo “Campi Flegrei, deontologia della comunicazione del rischio”, previsto dalla campagna d’informazione del decreto Campi Flegrei. A prendere la parola a Palazzo Armieri, anche Titti Postiglione, vice capo Dipartimento della protezione civile. (Intervista in video allegato)

Skip to content