Quindici luglio 1893-15 luglio 2023. Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia si prepara a festeggiare con entusiasmo il suo centotrentesimo anniversario. Guidato dal presidente Fabrizio Cattaneo della Volta, il Circolo ha organizzato una serie di iniziative per celebrare questa importante ricorrenza.
Dal 29 giugno al 2 luglio, il Club ospiterà “Le Vele d’Epoca a Napoli – Trofeo Ventrella”, affascinante regata riservata alle barche classiche, con il patrocinio e la collaborazione dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (AIVE) e della Sezione Velica Marina Militare (SVMM). Soddisfazione nelle parole del presidente del Savoia Fabrizio cattaneo della Volta.
NELLE ACQUE DI CAPRI SFILERANNO MOTOSCAFI RIVA CLASSIC
Una novità di questa edizione sarà la presenza dei leggendari motoscafi Riva, con il raduno dei Riva Classic che partiranno dalla banchina del RYCC Savoia e sfileranno nelle acque dell’isola di Capri. La cerimonia di premiazione si svolgerà per tutti domenica 2 luglio sulla banchina di Santa Lucia. E in questi giorni si celebrerà tra Napoli e Capiri anche il famoso motoscafo Michele Fortunato vice presidente Yacht clkub Capri.