domenica, Luglio 21, 2024
HomeAttualitàCaivano, alla "Morano" incontro dedicato a Giuseppe Salvia

Caivano, alla “Morano” incontro dedicato a Giuseppe Salvia

È stato dedicato a Giuseppe Salvia un incontro nell'istituto Superiore "Francesco Morano" tra gli studenti e la Commissione parlamentare antimafia

Caivano, alla Morano incontro dedicato a Giuseppe Salvia

È stato dedicato a Giuseppe Salvia, vicedirettore del carcere napoletano di Poggioreale, ucciso nell’aprile 1981 sulla Tangenziale di Napoli da un commando della Nuova camorra organizzata, di Raffaele Cutolo, un incontro nell’istituto Superiore “Francesco Morano” del Parco Verde di Caivano (Napoli) tra gli studenti e la Commissione parlamentare antimafia rappresentata dalla presidentessa Chiara Colosimo. (intervista in video allegato).

I ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi direttamente anche con il prefetto Filippo Dispenza coordinatore della Commissione straordinaria di Caivano, con il procuratore di Napoli nord Troncone, con Il direttore de “Il Mattino” Francesco de Core, con il giornalista e scrittore Antonio Mattone e con il figlio di Giuseppe Salvia, Claudio, oggi funzionario della Prefettura di Napoli. L’incontro è stato moderato dalla dirigente scolastica Eugenia Carfora. (interviste in video allegato).

Skip to content