Caivano, blitz nelle nuove piazze di spaccio: 3 arresti e sequestri di droga. Carabinieri in azione, la pressione delle forze dell’ordine sull’area è sempre più forte. Per questo motivo cambiano le zone dove i narcotrafficanti entrano in azione. il market dello stupefacente era stato allestito in un condominio in via Cairoli, sempre ai Caivano, ma lontano dal Parco Verde. I militari della compagnia locale, insieme a quelli del decimo reggimento Campania hanno bloccato i tre in quella che può essere considerata una piazza di spaccio “verticale”.
La droga era stoccata in mono-porzioni, in una grondaia installata su un terrazzino.
Su strada uno dei tre riceveva l’ordine e lo passava ai due complici ai piani alti.
Questi la lanciavano di sotto, in attesa della richiesta successiva. Tutti disoccupati e già noti alle forze dell’ordine, i tre pusher sono finiti in manette. SI tratta di Enrico Sbordone, nato a Giugliano nel 2003, Pietro Falco nato a Santa Maria Capua Vetere nel 2001 e Gennaro Mattiello nato a Napoli nel 1991.
Sequestrati 25 grammi di cocaina, 162 di crack e quasi mezzo chilo di hashish. E ancora due bilancini, materiale per il confezionamento e oltre 2mila euro in banconote di piccolo taglio.
ALTO IMPATTO A NAPOLI
Proseguono i servizi ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, le aree interessate oggi sono quelle del centro di Napoli, in particolare dei Quartieri “San Lorenzo-Vicaria” dove, dalle prime ore del mattino, circa 300 operatori delle diverse forze dell’ordine sono impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni.