giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaCaivano, droga e un arsenale nascosti nelle pareti delle case

Caivano, droga e un arsenale nascosti nelle pareti delle case

Durante il blitz dei carabinieri due le persone arrestate

Quasi 10kg di droga e un vero e proprio arsenale da guerra nascosti nei mattoni e poi coperti dal cemento. Sono stati i controlli effettuati dai Carabinieri con metaldetector che hanno permesso di scoprire come la criminalità organizzata tentava di sfuggire ai sequestri a Caivano.

DUE ARRESTI

Durante le perquisizioni due persone sono state arrestate e portate in carcere in attesa di giudizio.

Nell’abitazione del primo uomo (Emanuele Padulo, 40 enne già noto alle forze dell’ordine) sono stati ritrovati 4.900 euro di denaro contante, un impianto di video sorveglianza con telecamere in alta definizione e un microtelefono.

Nel casolare adiacente all’abitazione di Padulo, è stato trovato il secondo uomo: Massimo Natale, 51enne che aveva tentano invano di fuggire con una bici elettrica. Nella struttura in un primo momento sono stati ritrovati droga e proiettili.

ARSENALE TRA LE PARETI

In seguito, attraverso l’impiego di metaldetector e di un ‘analisi approfondita, è stato scoperto l’arsenale murato nelle pareti: 4 pistole con matricola abrasa cariche di munizioni (Una glock, una beretta 92FS, una beretta 98FS, una tanfoglio 21) e una mitragliatrice Scorpion. E ancora quasi 600 proiettili di vario calibro, 6 chili e mezzo di hashish, 2 chili e 300 grammi di cocaina e quasi un chilo di marijuana.

Skip to content