lunedì, Novembre 18, 2024
HomeCronacaCaivano, governo presenta piano straordinario con 31 assunzioni in Pa

Caivano, governo presenta piano straordinario con 31 assunzioni in Pa

Dopo poco più di un mese dalla sua ultima visita il ministro Paolo Zangrillo torna a Caivano

Caivano, governo presenta piano straordinario con 31 assunzioni in Pa

Continua l’impegno del governo per Caivano. Dopo poco più di un mese dalla sua ultima visita, quando veniva annunciata la creazione della task force composta dai funzionari del dipartimento della pubblica amministrazione e del Formez, il ministro Paolo Zangrillo torna nel comune a nord di Napoli per annunciare un piano straordinario di interventi che prevede 31 assunzioni nella pubblica amministrazione. (Intervista in video allegato)

L’obbiettivo è quello migliorare lo standard e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Soprattutto dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche e la nomina dei commissari prefettizi.

L’attenzione nei confronti dei giovani

Molta l’attenzione riservata alle fasce più giovani.(Intervista in video allegato). L’intento è quello di recuperare i ragazzi, per sottrarli alle mani a criminalità organizzata.
Infatti erano quasi tutti minorenni, e provenienti da ambienti familiari in odore di camorra, i protagonisti delle violenze di gruppo avvenute al parco Verde, caso che hanno riacceso i riflettori sul rione.

Caivano ed il parco Verde rappresentano uno dei territori con la più alta percentuale di evasione scolastica, nonché un fortino della camorra.
Si sta parlando infatti di uno dei più importanti e redditizie supermarket di droga d’Europa, in grado di ereditare, grazie alla premiata ditta scissionisti ed clan Sautto, buona parte dello smercio della cocaina di Scampia, che ormai dopo la faida aveva perso la sua egemonia.

Skip to content