venerdì, Novembre 15, 2024
HomeAttualitàCaivano, inaugurato point 1522 e via al progetto "Mille Giorni"

Caivano, inaugurato point 1522 e via al progetto “Mille Giorni”

1522 è il numero antiviolenza, condiviso con Save the Children, che campeggia su un grande murales inaugurato al Parco Vere di Caivano dal ministro per la famiglia, Eugenia Roccella. Approda dunque anche nel comune della provincia di Napoli, teatro di atroci violenze sui bambini, il progetto “Mille Giorni” contro la povertà educativa e la povertà materiale dell’infanzia.

“Il progetto è stato realizzato in altre città – ha detto il ministro -, ho visitato quello di Roma, molto interessante e ricco di opportunità per i minori e i loro genitori. C’è uno sportello di ascolto per le mamme”, ha proseguito sottolineando che occorrono “consapevolezza e strumenti nella relazione con il bambino” e che rendono “la stessa relazione più ricca”.

Con il ministro anche il commissario straordinario di Governo per Caivano, Fabio Ciciliano, che l’ha accompagnata in una visita a don Maurizio Patriciello in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Consegnata anche l’installazione panchina rossa presso l’area verde in via Rosa e successivamente visita all’istituto alberghiero “Morano”.

Skip to content