Ministro Piantedosi a Napoli, al via comitato ordine pubblico
Rinforzi e nuove misure, è quanto promesso dal Governo per affrontare la questione Parco Verde e sarà messo nero su bianco nel tavolo di coordinamento per l’ordine pubblico e la sicurezza che ha presieduto nel pomeriggio di oggi il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
Cosi come annunciato al termine del secondo blitz delle forze dell’ordine, con 400 agenti impegnati nell’affermazione del potere dello Stato in una zona franca della provincia di Napoli, il capo del Viminale è tornato in città. In base a quanto appreso, Polizia e Carabinieri potranno contare, già nei prossimi giorni, su una quarantina di uomini in più proprio nell’area a Nord di Napoli.
TRA GLI OBIETTIVI L’AUMENTO DEL CONTROLLO SUL TERRITORIO DEL PARCO VERDE
Attesi anche nuovi provvedimenti dal comitato per l’ordine e la sicurezza, il cui obiettivo sarà aumentare la pressione sulle organizzazioni che controllano gli affari illeciti al Parco Verde e nelle aree limitrofe.
Inevitabile che i blitz di carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza delle scorse settimane, e la crescente attenzione sul rione teatro delle violenze sessuali su due bambine, abbiano creato non pochi problemi a chi controlla qui, da anni, lo spaccio di droga.
In evoluzione la geografia criminale dopo l’operazione Alto impatto, testimoniata anche dalle recenti stese denunciate dal parroco don Maurizio Patriciello.