domenica, Giugno 16, 2024
HomeCronacaCaivano, ministro Zangrillo inaugura Villa Pascarola: "La politica ha fatto quello che...

Caivano, ministro Zangrillo inaugura Villa Pascarola: “La politica ha fatto quello che deve fare”

All'inaugurazione presenti circa 2mila alunni che frequentano quattro istituti comprensivi di Caivano

Caivano, ministro Zangrillo inaugura Villa Pascarola: “La politica ha fatto quello che deve fare”

Col taglio del nastro da parte del Ministro della PA Paolo Zangrillo assieme ai bambini di Caivano è stata inaugurata la villa a Pascarola, uno spazio pubblico ludico istituito dal Consiglio dei bambini e delle bambine che hanno anche proclamato la Prima Giornata del Gioco. Coinvolti circa 2mila alunni che frequentano quattro istituti comprensivi di Caivano: De Gasperi, Cilea Mameli, Milani e Parco Verde. L’evento si inquadra nell’ambito degli interventi di riqualificazione e rilancio di Caivano.

La cultura del rispetto delle regole e delle istituzioni può essere diffusa soltanto se si parte dai più giovani ha sostenuto il ministro Zangrillo. Il parco giochi vede la presenza di un’area sportiva con campo di calcetto e pallavolo, un’area ludica con altalene e giochi per bambini e una zona ristoro e relax con tende e tavoli per i genitori.

Soddisfazione nelle parole del commissario prefettizio di Caivano Filippo Dispenza. Un luogo che può diventare iconico per la comunità caivanese ha spiegato il prefetto Michele Di Bari.

(Intervista nel video allegato)

Skip to content