lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaCaivano, operazione "Alto Impatto" nel "Parco Verde"

Caivano, operazione “Alto Impatto” nel “Parco Verde”

RITORNO AL PARCO VERDE

Ritorno al parco Verde. Ancora un’operazione Alto Impatto a Caivano questa mattina, con 250 tra agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Con l’ausilio dei cani, il gruppo interforze ha effettuato come nelle precedenti occasioni controlli e perquisizioni nelle abitazioni di esponenti dei clan. Nel mirino delle forze dell’ordine soprattutto il traffico di sostanze stupefacenti. E’ da diversi mesi, da quando è emersa la storia delle violenze ai danni delle due cuginette minorenni avvenute nell’ex centro sportivo abbandonato, che lo Stato ha deciso di usare il pugno duro in quell’area.

UN ARRESTO, DIVERSE DENUNCE E DUE FUCILI SEQUESTRATI

Il bilancio dell’intervento di questa mattina: una persona arrestata per spaccio di droga e altre denunciate, due fucili da caccia sequestrati, 91 veicoli controllati, di cui sedici sono stati posti sotto sequestro.106 persone identificate dagli uomini del corpo di polizia metropolitana.

L’INVIO DEI MILITARI NELLE GRANDI CITTA’

Il blitz di questa mattina avviene nello stesso giorno in cui il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato il piano di rafforzamento delle presenze di militari nelle grandi città. 6.800 militari, 800 saranno destinati a presidiare le stazioni ferroviarie di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Bari e dei maggiori capoluoghi del Paese. A Napoli sono destinati 774 donne e uomini dell’Esercito, 125 in più rispetto allo scorso anno.

 

Skip to content