giovedì, Maggio 30, 2024
HomesportCalcioCalcio a 5 Under 17, Campania sul tetto d'Italia

Calcio a 5 Under 17, Campania sul tetto d’Italia

Finalissima riccq di emozioni ma alla fine l’ha spuntata la Campania per 4-2 sulla Sicilia nel Torneo delle Regioni

Calcio a 5 Under 17, Campania sul tetto d’Italia

Per la prima volta nella storia, la Campania battendo la Sicilia per 4 a 2 conquista il Torneo delle Regioni Calcio a Cinque in Veneto. Successo assoluto per mister Mangiacapra con i suoi ragazzi che lo seguono con passione e dedizione.

Finale ricco di emozioni, ma alla fine l’ha spuntata la Campania per 4-2 sulla Sicilia, alla finalissima del Torneo delle Regioni Calcio a Cinque in Veneto.

“Sono soddisfatto ed orgoglioso – dichiara il Responsabile Regionale del Calcio a Cinque Vincenzo Boccarusso, – l’abbiamo desiderata tantissimo. Ho difeso le mie scelte e queste hanno pagato, il nostro futsal giovanile è vivo ed ha futuro. Ci sono le basi per fare bene ed anche le altre squadre lo hanno mostrato, la caparbietà è un valore aggiunto. Mi preme ringraziare il presidente Zigarelli e l’amico Giovanni Belcuore, non mi hanno mai lasciato solo. L’impegno verso i calcettisti è stato impeccabile e loro hanno fatto qualcosa di grande davvero”.

“Una giornata storica e indimenticabile per tutta la Campania. Questi ragazzi ci hanno regalato emozioni uniche, hanno dimostrato tutto il loro valore agonistico e il grande attaccamento alla maglia. Un plauso va a tutti loro e allo staff. In questo Torneo delle Regioni di Calcio a Cinque il futsal campano in tutte le categorie ha dimostrato tanta qualità ed è palese tutto l’impegno profuso dalle società per la crescita dei calcettisti. Un ringraziamento sentito al nostro Responsabile Boccarusso per la grande passione e per l’entusiasmo che ha saputo trasmettere a tutto il gruppo”. Lo dichiara il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli

Skip to content