sabato, Ottobre 11, 2025
HomeAttualitàCampania, entra nel vivo la sfida tra Fico e Cirielli

Campania, entra nel vivo la sfida tra Fico e Cirielli

Mente Roberto Fico è entrato già da un mese nell’agone elettorale, prima conferenza da candidato presidente del centro destra per Edmondo Cirielli.

Per la prima volta hanno condiviso il palcoscenico mediatico della campagna elettorale per le regionali, i candidati di centro destra e centro sinistra in Campania. Mente Roberto Fico è entrato già da un mese nell’agone elettorale, prima conferenza da candidato presidente del centro destra per Edmondo Cirielli. Il vice ministro degli Esteri ha incontrato a Napoli i rappresentanti della coalizione e i giornalisti. Pungolato dai cronisti, Cirielli ha affrontato un po’ tutti gli argomenti emersi in queste settimane prima dell’apertura delle urne. Dalla possibilità che nelle liste elettorali possa far capolino l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, ipotesi confermata, alla scelta di non dimettersi dal suo ruolo di Governo in caso di sconfitta, passando per i dieci anni di amministrazione De Luca. La Sanità, a giudicare dalle parole di Cirielli, è il punto debole individuato nel governo a fine mandato e c’è da scommettere, anche dal claim della campagna che richiama il trumpiano “rendiamo l’america di nuovo grande, che sarà questo argomento quello con cui Cirielli cercherà il consenso che dovrà portarlo a palazzo Santa Lucia.

 

Mentre Cirielli dava il via alla sua campagna elettorale, allo stadio Maradona Roberto Fico accompagnato dal leader del M5S, Giuseppe Conte, partecipava a un evento con le associazioni sportive sul territorio. Poco concentrato sulle polemiche con l’avversario, il candidato del campo largo ha fissato come imminente obiettivo il confronto con la coalizione per la chiusura delle liste elettorale