lunedì, Novembre 24, 2025
HomePoliticaCampania, inizia l'era Fico: "Battuto governo Meloni"

Campania, inizia l’era Fico: “Battuto governo Meloni”

Il nuovo presidente della Regione: "Da domani al lavoro con le migliori competenze"

“Il centrodestra ha voluto politicizzare molto questa campagna elettorale, schierando i ministri, promettendo qualsiasi cosa con la forza dei ministeri. Oggi possiamo dire che questa forza e questa maggioranza batte il governo Meloni”. Lo ha detto Roberto Fico nel suo intervento dopo l’elezione alla presidenza della Regione Campania.
“Abbiamo fatto noi – ha aggiunto – una bella campagna elettorale mettendola sui temi, sui confronti con le persone, ascoltandole. Lo abbiamo fatto con l’ambizione di poter sintetizzare questo ascolto per fare passi avanti”.

AL LAVORO CON MIGLIORI COMPETENZE

“Grazie a una coalizione che da domani si dovrà mettere al lavoro per governare al meglio la Regione Campania con metodi innovativi e con le migliori competenze”, ha detto Roberto Fico giunto in sala stampa. “Il primo ringraziamento – ha detto – va a tutti i cittadini campani che hanno fatto una scelta così netta, così forte e così importante e che ci riempie di responsabilità. Ringrazio tutti gli attivisti, tutti coloro che hanno lavorato sui territori senza sosta e non solo nell’ultimo mese di campagna elettorale. Tutti hanno creduto nel progetto e oggi ci siamo riusciti”.
“Ringrazio la mia coalizione – ha ribadito – che ha fatto campagna elettorale non solo sui temi che rappresentano i cittadini ma in un modo che ha creato partecipazione e fiducia”.
A festeggiare la vittoria sono giunti a Napoli anche la segretaria del Pd, Elly Schlein, il presidente del M5S, Giuseppe Conte, il segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli e il segretario del Psi, Enzo Maraio.