Campania, presentato piano per rafforzamento del Capitale Umano e dell’Occupabilità
In Campania il tasso di occupazione resta sotto il 50 per cento, mentre la disoccupazione è al 13,9, quasi tre volte la media nazionale. Da qui il Piano straordinario per il capitale umano e l’occupabilità presentato a Palazzo Santa Lucia dal presidente della Regione Roberto Fico e dall’assessora alla Formazione e al Lavoro Angelica Saggese. (Interviste nel video allegato).
Oltre 72 milioni di euro per aiutare chi cerca un’occupazione e avvicinare la formazione alle richieste delle imprese, puntando soprattutto sulla rete dei 51 Centri per l’impiego. Dove le competenze mancheranno, la Regione prevede corsi costruiti sulle esigenze del mercato. Le prime misure riguarderanno agroalimentare, blue economy e impiantistica.
