mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeAttualitàCampania, prorogata l'allerta meteo

Campania, prorogata l’allerta meteo

Previste precipitazioni sparse o diffuse, venti forti con possibili raffiche e mare agitato

Campania, prorogata l’allerta meteo

Prorogata l’allerta meteo: In virtù del previsto peggioramento delle condizioni meteo la protezione civile ha prorogato l’allerta meteo di altre 24 ore (fino alle 23,59 di domenica 11 febbraio), innalzando il livello di allerta ad Arancione su tutto il territorio, eccezion fatta per la zona (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Attese quindi: “Precipitazioni sparse o diffuse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale. Venti forti con possibili raffiche. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”. Particolare attenzione poi al rischio idrogeologico. Le forti piogge, infatti, si potrebbero tradurre in “allagamenti dei locali interrati o di quelli al piano terra, smottamenti, caduta massi, frane, significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione” . In relazione al forte vento si raccomanda massima di non sostare nei pressi di alberi e impalcature.

Si ricorda che fino alle 23.59 di oggi è in vigore, sull’intero territorio regionale, una allerta Gialla e una contestuale allerta per vento forte e mare agitato. Sospesi, infatti, già dalle prime ore della mattina i collegamenti veloci per Capri verso la terraferma e viceversa.  Dalle 23.59 si passa all’Arancione.

Prestare attenzione agli avvisi diramati dalla Sala Operativa Regionale attiva in h24.

Skip to content