giovedì, Luglio 18, 2024
HomePoliticaCampi Flegrei, Josi della Ragione confermato sindaco a Bacoli

Campi Flegrei, Josi della Ragione confermato sindaco a Bacoli

“Grazie Bacoli, Abbiamo vinto” l’annuncio sui social

Campi Flegrei, Josi della Ragione confermato sindaco a Bacoli

A guidare l’amministrazione di Bacoli per i prossimi 5 anni sarà nuovamente Josi della Ragione, rieletto al primo turno con oltre il 56 % di preferenze. “Grazie Bacoli, Abbiamo vinto” L’annuncio attraverso i social del primo cittadino che poi ha incontrato gli elettori in piazza Marconi.

Appoggiato dal movimento “Free Bacoli”, nonché dal Partito Democratico, da Alleanza Verdi-Sinistra e dalla lista Città Flegrea, Della Ragione è riuscito ad avere la meglio sul candidato del centrodestra, Ermanno Schiano che si è fermato al 44% di preferenze e che comunque non ha fatto mancare i suoi auguri al primo cittadino.

Dopo la breve parentesi del 2015, quando a 28 anni divenne il sindaco più giovane d’Italia, Della Ragione vinse le comunali nel 2019 con oltre il 60% dei voti e adesso replica quel risultato.

Delle elezioni  sulle quali a Bacoli, dove a votare sono andati il 70% degli aventi diritto, probabilmente ha inciso anche la gestione della crisi bradisismica premiata dagli elettori alle urne.

(Intervista nel video allegato)

Skip to content