giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCulturaCampioni per sempre, libro scudetto di Gianfranco Coppola

Campioni per sempre, libro scudetto di Gianfranco Coppola

Nel volume anche un emozionante dialogo immaginario tra Mimmo Carratelli e Diego Armando Maradona sullo scudetto del Napoli

Campioni per sempre, libro scudetto di Gianfranco Coppola

I campioni del primo Scudetto del Napoli raccontano i protagonisti della vittoria del terzo tricolore. Nel libro scritto da Gianfranco Coppola, caporedattore vicario della Tgr della Campania, con le foto di Pietro Mosca, l’idea suggestiva di un parallelo calcistico a 33 anni di distanza. All’interno del volume, edito da Le Varie di Marco Lobasso, anche i racconti delle grandi firme sportive tra cui spicca un emozionante dialogo immaginario tra Mimmo Carratelli e Diego Armando Maradona sulla vittoria dello Scudetto.

Giuseppe Bruscolotti, il capitano che diede la fascia a Diego, ha descritto il profilo tecnico e sportivo di Rrahmani ma non nasconde la sua preferenza per Kim.

IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO ALLA CASA DI TONIA

L’iniziativa editoriale ha anche un alto valore sociale. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Casa di Tonia, realtà realizzata dal Cardinale Crescenzio Sepe, che ha anche firmato la prefazione del libro, presentato nei saloni del Circolo Canottieri.

Skip to content