Caos festa scudetto, quando si gioca? Tutto ancora in alto mare
Ore 9 di giovedì 27 aprile. Ancora tanto rumore sui festeggiamenti per l’atteso scudetto, ma nessuna decisione per gestire la grande festa spontanea di sabato, di domenica o di lunedì. Non è una commedia di Eduardo De Filippo, ma la grande farsa che sta andando in scena in questi giorni.
VERSO LO SPOSTAMENTO A DOMENICA DI NAPOLI-SALERNITANA?
Secondo il calendario ufficiale, Napoli-Salernitana, match ad alto potenziale per l’ordine pubblico si gioca sabato alle 15. Ma se gli uomini di Spalletti conquistano i tre punti, l’attenzione si sposta anche e soprattutto sulla domenica. Quando alle 12.30 si gioca a San Siro, Inter-Lazio.
Basta un punto o una vittoria per i milanesi e qui, a Napoli, succede il finimondo. Tutto previsto? Giammai. Prima il Viminale che conferma giorno e ora. Poi la Prefettura di Napoli che “suggerisce” lo spostamento in contemporanea a domenica. Poi la palla torna nuovamente a Roma. Dove il Casms fa una prima valutazione sulla possibilità di concentrare le due partite di domenica e poi si riserva di prendere una decisione e fare l’assist finale al Prefetto di Napoli.
ALLO STUDIO LE ISOLE PEDONALI PER ALLEGGERIRE IL TRAFFICO VERSO LO STADIO
Intanto si anticipano provvedimenti inesistenti sulla carta. Isola pedonale fino allo stadio. Anzi cinque isole pedonali, per diluire il traffico verso Fuorigrotta. Tutto programmato da mesi, quando era certa, o quasi, la data della festa della matematica conquista dello scudetto? Intanto occhi puntati su piazza Plebiscito e sul palazzo della Prefettura. Arriverà da qui la decisione tanto attesa anche dalle forze dell’ordine, o sarà direttamente il ministro Piantedosi a fare l’annuncio ufficiale?