venerdì, Gennaio 2, 2026
HomeCronacaCapodanno: incendi, danni e città sporca

Capodanno: incendi, danni e città sporca

Nella notte di San Silvestro Raid vandalico al Centro Asterix

Capodanno: incendi, danni e città sporca

Nonostante lo sforzo di Asia e del Comune di Napoli di ripulire la città dopo i bagordi di Capodanno, sono ancora tanti i quartieri e i rioni che si presentano cosi a 48 ore dall’inizio del nuovo anno. Nella zona occidentale della città da Fuorigrotta a Pianura è un’enorme distesa di scheletri di finalini, botti, bengala e batterie. In molti casi abbandonate sotto le marmitte di auto in sosta col serio rischio di riaccendere la poca polvere pirica ancora presente o in altri casi smaLtiti nei bidoni dell’indifferenziato.

Tanti anche i cassonetti bruciati che retano a terra generando un forte odore di diossina. Una notte quella di San Silvestro che ha provocato anche numerosi incendi più o meno gravi. Al vomero andata distrutta parte della nuova pizzeria di Raf Bonetta. Alcuni botti hanno generato fiamme alle tende e agli addobbi natalizia posti all’esterno del locale danneggiando port e ingresso.

Altro incendio al Vomero dove alcuni razzi hanno appiccato le fiamme su un terrazzo. Stesse scene in via tasso e a Casoria dove c’è stato l’incendio più grave che ha coinvolto auto, negozi e un condominio.