Nove anni di attesa, affacciati dalla passeggiata di Capri che dalla celebre piazzetta arriva ai Giardini d Augusto per ammirare le curve più belle del mondo. Un piccolo cancello impediva l’accesso alle rampe che portano fin giù alla Marina Piccola causa lavori in corso.
LA DISCESA CON CURVE MOZZAFIATO DAI GIARDINI DI AUGUSTO A MARINA PICCOLA
“Via Krupp è un simbolo di Capri, è una vera e propria opera d’arte da custodire e promuovere. Oggi torna a vivere per offrire ai visitatori e ai cittadini dell’Isola Azzurra uno spettacolo naturalistico senza paragoni, una vista unica che deve essere riportata agli occhi di tutti in nome della bellezza. La sua riapertura è un regalo al mondo”. Così nelle parole del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano a Capri per la riapertura della via.
Nove anni, appunto, per conclude l’intervento di manutenzione del sentiero scolpito nella roccia e a picco sul mare. Un chilometro e poco più di emozioni nella discesa a mare, tra le più suggestive al mondo. E la riapertura, a sentire il ministro Sangiuliano “è un regalo al mondo”.