Skip to content
venerdì, Aprile 11, 2025
HomeAttualitàCapua, ACER e Comune inaugurano ascensori per disabili nel rione Carlo Sant'Agata

Capua, ACER e Comune inaugurano ascensori per disabili nel rione Carlo Sant’Agata

Capua, ACER e Comune inaugurano ascensori per disabili nel rione Carlo Sant’Agata

10 nuovi ascensori per aiutare anziani e disabili che abitano nel rione Carlo Sant’Agata a Capua sono stati inaugurati dal presidente di Acer Campania, Davide Lebro, e dal sindaco di Capua, Adolfo Villani.

L’installazione degli ascensori rappresenta un passo concreto per l’abbattimento delle barriere architettoniche e garantirà maggiore autonomia e sicurezza soprattutto per gli anziani e per le persone con disabilità. Questo intervento non solo migliora l’accessibilità degli edifici, ma anche un impatto positivo nel contesto urbano contribuendo alla qualità della vita dell’intero quartiere.

Ha spiegato Davide Lebro: “Finalmente siamo riusciti chiaramente a collaborare in maniera fattiva e fortissima con il Comune che ha voluto fortemente l’abbattimento delle barriere architettoniche in questo rione importante di Capua con la felicità di tanti anziani che finalmente potranno salire in questi palazzi, in questi edifici con degli ascensori moderni, quindi molto sicuri anche”.

Questi ascensori sono stati realizzati nell’ambito di un progetto più complessivo di riqualificazione del quartiere. Portiamo un istituto superiore in questo quartiere. – Ha aggiunto il sindaco Villani- Rimane da risolvere il problema relativo ad altre opere che noi come comune abbiamo concluso e stiamo aspettando il collaudo amministrativo quindi siamo in presenza di una opera di risanamento molto importante”.

L’intervento realizzato nell’ambito del contratto di quartiere è un programma di rigenerazione urbana finalizzato alla riqualificazione di aree residenziali e al miglioramento delle condizioni di vivibilità per i cittadini è frutto naturalmente della collaborazione tra l’Agenzia Campana per le edilizie residenziale e il Comune della provincia di Caserta.

(Interviste nel video allegato)