giovedì, Febbraio 27, 2025
HomeEconomiaCapua, ACER inaugura 10 ascensori nel Rione Carlo Sant'Agata

Capua, ACER inaugura 10 ascensori nel Rione Carlo Sant’Agata

Cerimonia in programma domani 28 febbraio alle 12

Alla presenza del Presidente di ACER Campania, David Lebro, e del Sindaco di Capua, Adolfo Villani, domani, venerdì 28 febbraio alle ore 12:00 saranno ufficialmente messi in esercizio 10 nuovi ascensori nel Rione Carlo Sant’Agata a Capua.

L’intervento, realizzato nell’ambito del Contratto di Quartiere – un programma di rigenerazione urbana finalizzato alla riqualificazione di aree residenziali e al miglioramento delle condizioni di vivibilità per i cittadini – è frutto della collaborazione tra ACER Campania e Comune di Capua.

L’installazione degli ascensori rappresenta un passo concreto per l’abbattimento delle barriere architettoniche, garantendo maggiore autonomia e sicurezza soprattutto per anziani e persone con disabilità. Questo intervento non solo migliora l’accessibilità degli edifici, ma ha anche un impatto positivo sul contesto urbano, contribuendo alla qualità della vita dell’intero quartiere.

“Questo progetto dimostra quanto sia fondamentale investire in opere che migliorano la mobilità e l’inclusione sociale. Lavorare per una città più accessibile significa garantire diritti e pari opportunità a tutti i cittadini”, ha dichiarato il Presidente di ACER, David Lebro.

 

 

Skip to content