giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeCulturaCarcere Pozzuoli, mostra-viaggio nella detenzione femminile

Carcere Pozzuoli, mostra-viaggio nella detenzione femminile

Inaugurata anche "Senza Colpe", la mostra fotografica che ritrae i bambini che vivono negli Istituti a carcerazione attenuata

Carcere Pozzuoli, mostra-viaggio nella detenzione femminile

Una mostra realizzata con le creazioni sartoriale dalle detenute del carcere femminile di Pozzuoli assunte da un’azienda campana.

È stata inaugurata nella sede del consiglio regionale della Campania nell’ambito dell’iniziativa del Garante dei detenuti della Regione, Samuele Ciambriello “Viaggio nella detenzione al femminile: mostre, dibattiti, visite nelle carceri”. Un evento per far conoscere l’universo carcerario al femminile, le storie, le criticità, le buone prassi e per sostenere che non ci siano più bambini in carcere. In Campania ci sono 333 donne detenute di cui 11 con 13 figli presenti nell’Istituto per detenute madri di Lauro.

“SENZA COLPE”, INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI ANNA CATALANO

Inaugurata anche una mostra fotografica, dal titolo “Senza Colpe”, di Anna Catalano, che ritrae la vita che i bambini vivono con le proprie madri negli Istituti a carcerazione attenuata per madri-ICAM, e degli abiti artigianali realizzati dalle detenute della Casa Circondariale femminile di Pozzuoli, assunte al lavoro dalla Palingen di Massimo Telese. Intervenuto anche il presidente del consiglio regionale, Gennaro Oliviero.

Skip to content