Caro parcheggio quanto mi costi, a Napoli prezzi fuori controllo
Parcheggiare la propria macchina in un garage a Napoli sta diventando un lusso. Una sosta oraria infatti, a seconda delle dimensioni della vettura, può arrivare a costare dai 6 ai 15 euro. Situazione che diventa ancora più complessa in occasione di partite o eventi, quando le tariffe ricevono un’ulteriore impennata.
Il mondo dei parcheggi nel capoluogo campano è una giungla: parola degli utenti. Con la città invasa di turisti e lo shopping natalizio che incalza le strade della città esplodono di vetture e trovare uno stallo nelle strisce blu è diventata quasi un’impresa.
A complicare ulteriormente lo scenario i parcheggiatori abusivi che presidiano le vie. Insomma trovare un posto appare spesso impossibile. Non sorprende allora che gli utenti della strada si rivolgano ai privati, i cui prezzi però crescono sempre di più.
Una sosta giornaliera può arrivare a sfiorare, per i mezzi di grosse dimensioni, anche i 120 euro. Nulla di illegale, ma c’è chi se ne approfitta. In assenza di alternative, gli automobilisti sono sempre più esasperati dal caro parcheggio. (Interviste in video allegato).