Caro prezzi, ad aprile la spesa costerà di meno: ecco perché
Prima del primo aprile il governo interverrà nuovamente con misure di mitigazione dei prezzi per famiglie e imprese, ma probabilmente con modalità diverse”.
Lo afferma il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nell’ambito della 32esima edizione di Telefisco.
IL MINISTRO GIORGETTI A TELEFISCO ANNUNCIA LE MISURE DEL GOVERNO
Fiducia sulla discesa dei prezzi dell’energia: “speriamo che continuino a scendere” aggiunge il numero uno del dicastero dell’Economia. Per quelle in scadenza il prossimo 31 marzo: “Il governo prorogherà le misure, ma non nella stessa forma”.
PREVISTI PROVVEDIMENTI FLESSIBILI CHE TENGONO CONTO DEI CONSUMI REALI DELLE FAMIGLIE
Se i provvedimenti varati in precedenza erano figli dell’emergenza, secondo le parole di Giorgetti, adesso “ si provvederà con “meccanismi più efficienti e flessibili, che considerino anche i consumi, che siano attenti alle famiglie e che premino comportamenti virtuosi”.
Poi la dichiarazione finale: “Promuovere la crescita è la via maestra per ridurre il debito. Grande spinta su crescita e investimenti, ma anche la gestione del bilancio che abbiamo dimostrato in questi mesi di condurre con grande responsabilità”.