Casamicciola, sfollati in hotel anche per l’estate
Estate in albergo per sfollati di Casamicciola. Nei giorni scorsi, con l’avvicinarsi di Pasqua e della stagione estiva, era nato il problema della sistemazione per i 217 sfollati. E che non hanno trovato una sistemazione autonoma e non possono tornare nelle loro case. Anche perché gli hotel che li ospitano a breve dovranno accogliere i turisti.
IL PROVVEDIMENTO E’ DEL DELEGATO PER L’EMERGENZA FRANA DI ISCHIA
Il commissario delegato per l’emergenza frana di Ischia, Giovanni Legnini e la commissaria prefettizia del comune di Casamicciola Simonetta Calcaterra, garantiranno l’ospitalità alberghiera in maniera continuativa. E fino a quando permarranno le misure di evacuazione, anche nel periodo estivo.
FEDERLABERGHI IMPEGNATA A TROVARE SISTEMAZIONI AI CITTADINI DANNEGGIATI
L’iniziativa è stata assunta con la collaborazione del presidente di Federalberghi Ischia Luca D’Ambra che ha confermato l’impegno della sua associazione. Obiettivo è individuare le soluzioni più idonee per assicurare una adeguata sistemazione ai cittadini del comune isolano allontanati dalle abitazioni perché devastate dalla alluvione o per ragioni di sicurezza.
Inoltre il numero degli sfollati potrà comunque diminuire nelle prossime settimane, dopo che è stata dato il via libera al ritorno a casa dei 60 abitanti abitanti di piazza Bagni.