Il segretario Fabrizio Cappella con tutto il gruppo dirigente del Sindacato unitario giornalisti della Campania, i consiglieri nazionali della Fnsi eletti con il Sugc e il segretario generale aggiunto Claudio Silvestri esprimono solidarietà al presidente della Fnsi Vittorio Di Trapani, oggetto in queste ultime ore di un’aggressione immotivata e pretestuosa che parte dall’interno stesso della maggioranza che governa la Fnsi.
LO SCENARIO E’ L’AMMANCO DI CASSA DELL’USIGRAI
In particolare sta circolando una lettera con la quale si chiedono le sue dimissioni per le vicende legate all’ammanco di cassa dell’Usigrai, per il quale il segretario Daniele Macheda e l’esecutivo hanno immediatamente intrapreso la strada della trasparenza con una denuncia alla magistratura.
PER CAPPELLA E’ GRAVE L’ATTACCO AD EX SEGRETARIO DI TRAPANI
Questa azione ha permesso di individuare subito il responsabile, che ha, tra l’altro, ammesso le proprie colpe. Il comportamento di un dipendente infedele, che ha sempre goduto della massima fiducia di tutti i dirigenti in oltre trent’anni di storia del sindacato dei giornalisti della Rai, è, purtroppo, una variabile non sempre immediatamente controllabile.
Utilizzare questo pretesto come un manganello per bastonare un ex segretario dell’Usigrai, come il presidente Di Trapani, appare un atto gravissimo e inaccettabile che neanche l’opposizione più oltranzista si è sognata di realizzare. Non essendo il primo segnale lanciato nei confronti di una delle anime di Controcorrente, non possiamo che prenderne atto e valutare le opportune iniziative politiche.