Castellammare, assalto al treno della circumvesuviana: aggrediti tifosi del Sorrento
È stato un vile attentato. Un gesto mostruoso, non ci sono altre parole per definire l’assalto di uno sparuto gruppo di tifosi delinquenti della Juve Stabia ieri sera nella stazione di via Nocera.
Gli hooligans stabiesi hanno atteso il convoglio che portava a casa i tifosi del Sorrento di ritorno dalla trasferta di Torre del Greco. All’improvviso il convoglio della Vesuviana è stato assaltato da una trentina di persone incappucciate.
Lancio di pietre, bottiglie, bastoni, bombe carta e fumogeni gettati all’interno del convoglio in sosta.
Obiettivo del raid, secondo quanto si apprende, regolare vecchie ruggini tra tifoserie.
Tra i tifosi aggrediti ci sarebbero un paio di feriti, ma nessuno avrebbe riportato gravi conseguenze. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, costantemente informato dell’evolversi della situazione, ringrazia le forze dell’ordine per il loro “tempestivo e risolutivo” intervento. Durissimo il commento del sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza che su Facebook ha stigmatizzato l’accaduto: “Siete solo dei delinquenti! Non definitevi tifosi, non siete cittadini di Castellammare di Stabia. Quanto accaduto ieri sera alla stazione della Circumvesuviana di Via Nocera è un gesto ignobile, che non ammette scusanti, che va condannato senza mezzi termini.”.