giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeCronacaCentro storico, abusivo aggredisce automobilista: in manette

Centro storico, abusivo aggredisce automobilista: in manette

Oggi si terrà presso la Prefettura la riunione del comitato per l’ordine pubblica e la sicurezza in video collegamento dal Viminale.

Centro storico, abusivo aggredisce automobilista: in manette

Parcheggiatore abusivo aggredisce e minaccia due conducenti che si rifiutano di pagare ma finisce a Poggioreale.

Nuovo fermo a Napoli per parcheggiatore abusivo, questa volta nel quartiere San Giuseppe.

LO SRILANKESE DI 47 ANNI CHIEDEVA 5 EURO PER LA SOSTA ABUSIVA

L’uomo, gravemente indiziato di estorsione, è un 47enne Srilankese, già noto alle forze dell’ordine, chiedeva 5 euro per far sostare ogni veicolo in vico Monteleone.

I carabinieri del Nucleo operativo di Napoli Centro sono intervenuti bloccando il fuggitivo che tentava di allontanarsi.

È sempre più allarme emergenze per il fenomeno dell’abusivismo che dilaga per le strade del capoluogo campano.

La crescita della movida e l’incremento di eventi importanti, come concerti e partite allo stadio portano grande flusso di masse e danno luogo all’aumento esponenziale di queste attività criminali, con richieste estorsive fino a 30 euro e più per una sosta nel centro storico o in prossimità dello stadio.

OGGI VERTICE IN PREFETTURA, IN COLLEGAMENTO CON IL VIMINALE

Sul potenziamento delle attività di controllo nelle aree a forte concentrazione di turisti e sull’emergenza movida selvaggia, oggi si terrà presso la Prefettura la riunione del comitato per l’ordine pubblica e la sicurezza in video collegamento dal Viminale con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e i sindaci delle città di Roma, Napoli e Milano. Nei giorni scorsi in sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha chiesto “più agenti di notte e un forte impegno del governo sul fronte sicurezza e tenuta sociale del nostro territorio”.

 

Skip to content