mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeCronacaCentro storico Napoli, 17enne spara per rapina allievo poliziotto

Centro storico Napoli, 17enne spara per rapina allievo poliziotto

Quando la vittima si è identificata, il minore ha sparato un colpo d'arma da fuoco colpendo il piede sinistro dell'allievo agente

La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno posto sotto fermo un diciassettenne napoletano. E’ gravemente indiziato di tentata rapina aggravata, lesioni personali aggravate dall’utilizzo di arma da fuoco, detenzione e porto abusivo della stessa, in concorso con un altro soggetto.

I fatti risalgono alla mattinata del 4 giugno scorso, quando il giovane avrebbe tentato di rapinare un allievo agente della Polizia di Stato nel centro storico di Napoli, lungo la strada dell’Anticaglia.

IL RAPINATORE HA ESPLOSO UN COLPO CONTRO L’ALLIEVO POLIZIOTTO

Insieme a un complice a bordo di uno scooter, il diciassettenne avrebbe minacciato l’allievo agente con una pistola. Tuttavia, quando la vittima si è identificata come operatore di Polizia, il minore, passeggero del veicolo, avrebbe sparato un colpo d’arma da fuoco che ha colpito il piede sinistro dell’allievo agente.

Le indagini, avviate immediatamente dalla Squadra Mobile e dalla compagnia Napoli Stella, hanno preso avvio dalle indicazioni fornite dalla vittima durante la denuncia. E sono state confermate dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici presenti nella zona. Queste indagini hanno permesso di identificare il veicolo utilizzato nel crimine e il probabile autore del conferimento dell’allievo agente di Polizia.

SEQUESTRATO IL MOTOCICLO UTILIZZATO PER L’AZIONE CRIMINALE

Durante la perquisizione domiciliare nel luogo di residenza del minore, sono stati rinvenuti e sequestrati il ​​motociclo utilizzato nell’azione criminale. E anche gli abiti indossati durante il tentativo di rapina e un calibro misurato 22, perfettamente compatibile con il bossolo ritrovato sul luogo del crimine.

Al termine delle attività investigative, il diciassettenne è stato associato al centro di prima accoglienza di Napoli – Colli Aminei. Inoltre, è stato identificato anche il probabile conducente del motociclo utilizzato nella tentata rapina. Si tratta un quindicenne napoletano, che è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà.

Skip to content