sabato, Dicembre 21, 2024
HomeAttualitàChi ha rubato il piede di Maradona? Spuntano le chat ultrà dei...

Chi ha rubato il piede di Maradona? Spuntano le chat ultrà dei romanisti

Non è paragonabile al celebre furto del Tesoro di San Gennaro, ma poco ci manca in termini scaramantici. E' già caccia alla reliquia.

Chi ha rubato il piede di Maradona? Spuntano le chat ultrà dei romanisti

Non è paragonabile al celebre furto del Tesoro di San Gennaro, ma poco ci manca. Rubare il piede sinistro di Maradona potrebbe essere foriero di sventure (facendo i debiti scongiuri).

E in piena corsa scudetto la vicenda di fa seria. E’ accaduto stanotte, durante i festeggiamenti della vittoria in trasferta del Napoli sul campo del Sassuolo.

LE CHAT DEI GIORNI SCORSI DEGLI ULTRA’ DELLA ROMA

I primi indiziati sono gli ultrà della Roma. C’è un contenzioso (usando un eufemismo) tra le tifoserie napoletane e giallorosse e, nei giorni scorsi avevano annunciato un’azione dimostrativa proprio ai danni del murales di Maradona. Nelle chat degli ultrà della Roma si faceva riferimento proprio ad un’azione dimostrativa nel tempio laico dei Quartieri Spagnoli. Doveva accadere durante Napoli-Cremonese. Invece il “fattaccio” si è realizzato stanotte, dopo l’ennesima vittoria in trasferta della squadra di Spalletti.

L’OPERA E’ STATA DONATA DA STEFANO CECI, EX MANAGER DI MARADONA

Sul murales più fotografato di Napoli e meta di pellegrinaggio dei turisti di tutto il mondo, c’è (fino ad ieri) un’opera che riproduce il piede sinistro di Maradona. E’ stata donata dal suo manager Stefono Ceci, storico amico del Pibe de Oro. Il manufatto faceva bella mostra proprio vicino al murales sito nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

E’ GIA’ FEBBRE RESTITUZIONE COME NEL FILM OPERAZIONE SAN GENNARO

Subito è partita la caccia al piede sinistro di Maradona. Arriverà, si spera, in un pacco anonimo, presso la sede del Calcio Napoli, come segno di pentimento? Proprio come Nino Manfredi, Toto & C. nella indimenticabile pellicola del 1966…

Skip to content