Napoli eccellenza mondiale della Chirurgia Robotica. Aumentano ogni anno gli interventi mininvasivi e di precisione realizzati mediante l’ausilio di moderne apparecchiature che creano meno disconfort al paziente.
Alla Federico II eccellenza mondiale oramai da qualche anno nel campo della robotica un corso multidisciplinare per fornire a chirurghi un aggiornamento educazionale con interventi chirurgici in diretta, relive di interventi chirurgici e relazioni magistrali sull’argomento. Soddisfatto il presidente del corso, il professore Giovanni Domenico De Palma.
TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA PER RENDERE PIU’ PRECISI I MOVIMENTI DEL CHIRUGO
Attualmente la chirurgia robotica è l’ultima innovazione tecnologica giunta nelle sale operatorie per migliorare la qualità del gesto chirurgico. Una piattaforma tecnologicamente avanzata consente di miniaturizzare i movimenti della mano del chirurgo rendendoli sempre più precisi, sicuri ed efficaci.
GIUSEPPE LONGO: “INVESTIRE IN INNOVAZIONE SIGNIFICA PENSARE AL FUTURO”
Il robot si prefigge di migliorare i risultati chirurgici garantendo un precoce ritorno alle attività quotidiane come ha spiegato il coordinatore del corso, il professore Marco Milone. Risorse importanti per medici e studenti che favoriranno la nascita di figure sempre più specializzate. Tra i presenti il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Federico II Giuseppe Longo.