Un incendio nella notte, una pericolosa fuga di gas e questa mattina la chiusura di via Cilea a Napoli e l’evacuazione di un edificio.
Un risveglio peggiore non potevano averlo i residenti della zona a ridosso dell’ingresso della tangenziale del quartiere Vomero. La strada è stata riaperta al traffico alle 14.
L’area è stata chiusa al traffico e circoscritta per consentire ai vigili del fuoco di effettuare i rilievi nel punto in cui ieri notte si è verificato un incendio a bordo di un furgone che trasportava bombole di un gas molto instabile utilizzato per le saldature, l’acetilene.
Ad essere evacuato il fabbricato vicino al punto in cui si trovava furgone con a bordo le bombole di acetilene. Sul posto anche la Protezione Civile e i lavoratori della Napoli Servizi per controllare eventuali danni collaterali alle condotte sotto il manto stradale.
Traffico in tilt nella zona con migliaia di residenti in difficoltà. Il quartiere collinare, compresa l’Arenella, è uno dei più popolosi della città con 120 mila abitanti.
Chiusi numerosi negozi per motivi precauzionali. Anche la rampa della tangenziale in uscita del Vomero è stata chiusa per impedire il transito dall’imbocco di via Cilea a Largo Martuscelli, in attesa dell’arrivo degli artificieri per la messa in sicurezza delle bombole.