Ciclista investito da ambulanza in via Marina: è in prognosi riservata
Un ciclista, L.M. (Queste le iniziali) è stato investito intorno alle 7 di mattina nella corsia preferenziale di via Marina, a Napoli, da un’ambulanza. Entrambi i veicoli avevano la stessa direzione di marcia. Il mezzo di soccorso, in servizio, non aveva le sirene accese.
Il sinistro è avvenuto all’angolo di via Duomo a poche centinaia di metri dove da dove il 1 ottobre dello scorso anno fu investita e uccisa Valeria Vertaglio. L’uomo ha riportato ferite gravi che hanno imposto il ricovero all’ospedale del Mare ed è attualmente in prognosi riservata. Sia l’ambulanza che la bici a pedalata assistita sono stati posti sotto sequestro. Il conducente dell’ambulanza è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per valutare l’eventuale stato di alterazione e la patente gli è stata ritirata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale al comando del generale Ciro Esposito, coordinati in strada dal sottotenente Vincenzo Cirillo e dalla sala operativa dal capitano Lucio Sarnacchiaro per i rilievi del caso.